Posted by on Giu 9, 2014 in Incontri | 0 comments

Partecipa all’Assemblea Pubblica del Comitato (12 giugno 2014)

Il Comitato Salute e Vita continua il suo percorso a tutela della Vita, della Salute e del Lavoro, proseguendo gli incontri con le Istituzioni che vorranno dare il loro contributo alla risoluzione del problema dell’inquinamento nella Valle dell’Irno; in particolare nelle prossime settimane chiederemo di incontrare i sindaci di Baronissi e Pellezzano dopo la tornata elettorale, annunciando inoltre che giovedì 12 giugno alle ore 18.30, ci sarà un’assemblea con i cittadini presso la sede dello stesso Comitato nella Chiesa Santa Maria dei Greci (la Rotonda di Fratte) in via Dei Greci.

In tale assemblea pubblica – aperta a tutta la cittadinanza – discuteremo dei seguenti punti :

1. analizzeremo e discuteremo i primi dati che saranno pubblicati sul sito ARPAC che, come garantito dal commissario Vasaturo, saranno accompagnati da una relazione tecnica che permetterà di comprendere e capire lo stato d’inquinamento e i risultati in maniera chiara dei controlli fin ora effettuati;
  2. verrà presentato e votato un gruppo di lavoro con compiti specifici per organizzare e seguire l’evento previsto per il 27 settembre: un corteo interregionale sull’ambiente e le devastazioni ambientali, partendo dal nostro territorio ma che purtroppo riguarda tutto il Paese Italia;
  3. organizzazione di una visita guidata con pic nic nel mese di giugno alla scoperta del Parco Urbano dell’Irno, in modo tale da voler mostrare alla comunità la bellezza del parco, sottolineando ancora una volta la contraddizione della presenza di attività industriali in un’area che accoglie un parco naturale.

Pertanto vi rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi.

Se volete maggiori informazioni di seguito i nostri riferimenti:
Cellulare: 328.3347836
Email: comitatosaluteevita@hotmail.it
Sede del Comitato Salute e Vita alla Chiesa S. Maria dei Greci
Giovedì 12 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 (Aderisci su Facebook)

Per Il Comitato Salute e Vita
Lorenzo Forte