Posted by on Giu 11, 2015 in Incontri | 0 comments

Convegno “La Conoscenza è Salute” – 19 giugno 2015

Il Comitato e l’Associazione Salute e Vita, organizzano un incontro scientifico pubblico sul tema della correlazione tra malattie oncologiche e respiratorie e la presenza di realtà industriali obsolete in pieno centro cittadino, come la Fonderia Pisano, con il preciso intento di far maturare una coscienza critica della popolazione attraverso una credibile opera di divulgazione scientifica. Ci sembra utile in questa occasione affrontare il problema anche dal punto di vista giuridico, alla luce finalmente della nuova legge sui reati Ambientali approvata recentemente dal Parlamento.

Tale incontro si terrà Venerdì 19 Giugno dalle 17 alle 19.30 presso l’Associazione Paideia (http://www.paideiacentroservizi.it/) Via Vittorio Graziadei 3 che si trova nel quartiere di Matierno a Salerno.

Saluti
Paolo Romano
Presidente associazione Paeideia

Introduce
Lorenzo Forte
Presidente Comitato Salute e Vita

Modera
Giovanna di Giorgio
IL MATTINO

Interverranno :

• Bianca Serio
    Ematologo, Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Salerno;
  • Antonio Marfella
    Tossicologo, Oncologo, IRCCS Fondazione Sen. G. Pascale Napoli Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei Tumori – ISDE Medici per l’Ambiente;
  • Paolo Fierro
    Dirigente Ospedale Ascalesi, Vice Presidente di Medicina Democratica-Movimento di lotta per la Salute
  • Franco Matrone
    Ginecologo Ostetrico, ASL Na3 Sud.
    Zero Waste Italy, Delegato Movimento nazionale Legge Rifiuti Zero
  • Vincenzo Viglione
    Consigliere Regionale della Campania M5s;

La cittadinanza è invitata a partecipare info 3283347836 – www.comitatosaluteevita.it

conoscenza

Post a Reply