Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Nov 4, 2014 in Comunicati | 0 comments

Tour per i quartieri: Quanto vale la tua vita?

Oggetto: Conferenza stampa 5 Novembre 2014 ore 9.30 presso chiesa di Matierno Nostra Signora di Lourdes, presentazione prossime attività del Comitato

Si terrà domani mattina, 5 Novembre 2014 ore 9,30  presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes  di Matierno, alla presenza del Parroco Don Marco Raimondo, la conferenza stampa del  “Comitato Salute e Vita”. L’incontro, che si terrà in uno dei quartieri più colpiti dalle emissioni della Fonderia Pisano, sarà l’occasione per presentare le numerose prossime attività promosse dal Comitato.

Il primo importante appuntamento, in collaborazione con Rete Solidale, è fissato per la giornata di sabato 8 Novembre alle ore 09.00 per quello che è si può definire I Tour dei Quartieri interessati dal problema. Lo slogan dell’evento “Quanto vale la tua vita?” è significativo e sta a sottolineare lo scopo dell’iniziativa e cioè sensibilizzare e informare i cittadini salernitani affinché possano conoscere gli enormi rischi per la loro salute provocati dalle emissioni della Fonderia. Il tour si snoderà tra le frazioni ed i quartieri dei comuni di  Salerno, Pellezzano e Baronissi  secondo il programma allegato. Il Comitato invita tutti i cittadini a partecipare all’evento.

Previsti i saluti di

• Carmen Guarino – Presidente Rete Solidale
  • Lorenzo Forte – Portavoce Comitato Salute e Vita
  • Don Marco Raimondo – Parroco di Matierno, Cappelle, Pastorano

Per conoscere tutte le attività passate e future del Comitato è possibile consultare il sito web Comitato Salute e Vita.

Il “Comitato Salute e Vita” vi aspetta numerosi!

Post a Reply