Posted by on Mag 21, 2015 in Comunicati | 0 comments

La CONOSCENZA è SALUTE

LA CONOSCENZA è SALUTEsondaggio/censimento sulla distribuzione di patologie da inquinamento nella Valle dell’Irno.

Puoi scaricare il documento cliccando qui: appena compilato puoi inviarcelo via email all’indirizzo comitatosaluteevita@hotmail.it oppure consegnarlo in uno dei tanti punti di raccolta scritti sulla locandina.

Il Comitato e l’Associazione Salute e Vita, promuovono una conferenza stampa presso il bar Libreria Verdi, piazza M.Luciani, durante la conferenza stampa verrà presentata ai cittadini della Valle dell’Irno in particolare dei Comuni di Salerno, Baronissi e Pellezzano, una campagna importantissima di monitoraggio del territorio denominata:
“La CONOSCENZA è SALUTE” Sondaggio sulla distribuzione di patologie da inquinamento Valle dell’Irno (Baronissi – Pellezzano – Salerno).
Tale iniziativa mira a far conoscere ai cittadini l’impatto che l’inquinamento atmosferico ha sulla loro salute e a evidenziare il mancato interessamento delle Istituzioni (Asl, Comune di Salerno/etc…) sull’argomento.

La campagna durerà dal 23 maggio al 30 novembre 2015 , si svolgerà attraverso la distribuzione e poi la raccolta del questionario/ sondaggio, in venti quattro presidi, tra cui diverse parrocchie, farmacie, para farmacie, negozi, associazioni e cinema.

Tutto ciò finalizzato per ottenere il ripristino dell’articolo 32 della Costituzione ovvero il diritto alla Salute che resta disatteso e palesemente violato nella Valle dell’Irno, a causa di attività industriali come le Fonderie Pisano che continuano a svolgere le loro attività, pur essendo incompatibili oggettivamente con il territorio.

Data l’importanza delle iniziative messi in campo, nella nostra battaglia per liberare il territorio della valle dell’Irno dalla presenza di attività industriali obsolete e dannose per la qualità della vita e la salute della stessa comunità di cittadini chiediamo a tutti di fare uno sforzo comune per esserci vi aspettiamo.

11246853_10205629771334963_2529227577076287932_n

Post a Reply