Comitato Salute e Vita

Il Comitato Salute e Vita rinasce nel 2013 da un gruppo di persone, per mettere insieme le istanze di tanti cittadini che vedevano il loro diritto alla tutela della vita sotto attacco.

Nel 2015 nasce l’Associazione Salute e Vita per dare una spinta ancora maggiore alle numerose iniziative a difesa della Valle dell’Irno.
La battaglia è in atto contro alcuni (im)prenditori, che mettono a rischio non solo i cittadini ma anche gli stessi lavoratori, producendo, in spregio alle più
basilari norme a tutela della salute e macchiandosi di gravi reati ambientali. Tante manifestazioni, cortei, istanze alla Procura, incontri con le Istituzioni, per
ultimo il Ministero dell’Ambiente che finalmente a Dicembre 2018 ha deciso di costituirsi parte civile nell’ennesimo processo penale contro le Fonderie Pisano, dando un segnale forte. Il segnale che la popolazione della Valle dell’Irno non è sola.

La battaglia del Comitato e dell’Associazione ha sottolineato il valore reale del terzo settore e quanto questo sia importante nella nostra società.
Tante voci inascoltate intercettate e portate a conoscenza delle istituzioni con sforzo e sacrificio, ci hanno dato la convinzione che insieme si può combattere
qualsiasi nemico.Mettersi in gioco a difesa dei propri sacrosanti diritti è un percorso difficile, ma che regala grandi soddisfazioni. Il nostro percorso come Associazione è ancora lungo e i nostri obiettivi sono alti.

Entra a far parte della nostra famiglia di volontari e combatti con noi per la legalità e la giustizia, la salute e l’ambiente.

Contattaci al 3283347836 per iscriverti e per partecipare alle nostre iniziative.